Condizioni di utilizzo
del motore di ricerca AccelaSearch
1. Premessa
Le presenti condizioni contrattuali – unitamente al piano tariffario contestuale o successivo (modifiche in upgrade o downgrade) alla sottoscrizione del presente contratto, nonché agli ulteriori eventuali documenti relativi all’attivazione dei servizi, tutti da intendersi parte integrante e sostanziale del presente contratto – disciplinano il rapporto che si perfeziona tra AccelaSearch SRL, (PI: 11919200961), con sede in Milano al Viale Sarca 336/F, in persona dell’amministratore p.t. (da questo momento in poi denominato “ACCELASEARCH”) ed il Cliente che sottoscrive le presenti condizioni contrattuali. Col presente contratto ACCELA si obbliga ad eseguire i servizi indicati nel piano a favore del Cliente (da intendersi anche i piani successivi alla sottoscrizione del presente contratto e che rimandano alle presenti clausole) a fronte del corrispettivo concordato nel piano medesimo.
2. Oggetto
Oggetto del contratto è la fornitura al Cliente del servizio di potenziamento del motore di ricerca per ecommerce denominato “ACCELASEARCH”. Il servizio viene reso in modalità SAAS ovvero “software as service” (di seguito denominato per semplicità “Servizio”). Col presente contratto il ACCELASEARCH si obbliga ad erogare il Servizio, in base al canone prescelto dal Cliente, concedendo relativa licenza d’uso del Software, la quale è da intendersi pertanto limitata al piano prescelto dal Cliente, non esclusiva e non trasferibile.
La Licenza consente di utilizzare il Software soltanto per gli usi previsti o specificamente autorizzati da ACCELASEARCH.
Le funzionalità tecniche del Servizio sono meglio descritte nella scheda tecnica rintracciabile all’url https://accelasearch.com/#features. La gestione delle funzionalità è demandata alla insindacabile valutazione di ACCELASEARCH, in linea con l’intrinseco spirito fiduciario che governa il presente contratto e nel rispetto del know how di ACCELASEARCH, nonché nel rispetto delle risultanti dell’eventuale consulenza fornita al Cliente laddove prevista nel preventivo.
Il Cliente dichiara di ricevere i Servizi erogati da ACCELASEARCH ai fini dell’esercizio di un’attività commerciale e non per uso personale, domestico o familiare. Inoltre il Cliente prende atto che ACCELASEARCH utilizzerà l’indirizzo email fornito come metodo di comunicazione.
3. Tempistiche di attivazione
Il Servizio è attivato nel più breve tempo possibile. Il Cliente dichiara di essere al corrente e di accettare che i termini per l’attivazione del servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il Cliente esonera ACCELASEARCH da qualsivoglia responsabilità in merito alle condizioni, ai tempi di attivazione del servizio o al malfunzionamento dovuto a piattaforme o provider terzi non potendo quindi configurarsi, in capo ad ACCELASEARCH, un’ipotesi di inadempimento contrattuale ex art. 1218 e seguenti del codice civile italiano.
4. Utilizzazione del Software
Il Cliente ha il diritto di utilizzare il Software concesso in uso tramite l’installazione del Software su un unico sito internet, salvo il caso di multilicenza, così come previsto dalla normativa vigente.
Al Cliente è vietato compiere qualsiasi modifica, traduzione, decompilazione, copiatura e/o qualsiasi altra attività non espressamente autorizzata da ACCELASEARCH.
Per tutte le funzionalità rientranti nel Servizio, il Cliente accetta che l’attivazione ed il relativo funzionamento del Servizio sono subordinati al corretto funzionamento del sito ecommerce del medesimo.
Per il corretto funzionamento del Servizio, il Cliente deve correttamente configurare e abilitare le funzionalità che ACCELASEARCH mette a disposizione. In caso di malfunzionamento derivante dalla errata o mancata esecuzione delle istruzioni fornite da ACCELASEARCH, quest’ultima non potrà essere considerata responsabile per qualsivoglia danno diretto o indiretto.
5. Creazione dell’account
Per utilizzare il software, il Cliente dovrà procedere alla registrazione del proprio account personale seguendo i passaggi riportati nell’apposita guida presente sul sito. Per completare la registrazione dell’Account il Cliente dovrà indicare i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo email, nome dell’azienda, indirizzo sito web, settore merceologico ed eventuali informazioni rilevanti riguardanti l’attività per cui si richiede il servizio. ACCELASEARCH ha la facoltà di rifiutare la richiesta di un Account, o di cancellare un Account esistente, per qualsiasi motivo e a sua esclusiva discrezione.
Ai fini della registrazione e creazione dell’Account Cliente dichiara di avere i seguenti requisiti: (i) almeno 18 anni o (ii) la maggiore età nell’ordinamento del paese in cui risiede e dal quale usa i Servizi.
A seguito della registrazione e del pagamento del piano prescelto, il Cliente è l’unico responsabile della gestione delle credenziali e relativo Account, pertanto è tenuto a conservare la password con diligenza, mantenendo segreti i dati di accesso e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo delle credenziali di utilizzo del servizio da parte di terzi.
6. Sottoscrizione dell’abbonamento
Al termine della prova gratuita, il Cliente potrà accedere ai servizi tramite la sottoscrizione di un abbonamento dietro corrispettivo di un canone mensile, ovvero annuale, selezionando uno dei piani a disposizione. A seconda del piano scelto, il cliente avrà accesso alle funzionalità indicate nel relativo piano scelto ed offerto da ACCELASEARCH per come meglio descritto all’url https://accelasearch.com/tariffe
Lo sforamento delle funzionalità, anche dette query, oggetto dell’abbonamento prescelto, comporta in automatico l’attivazione del c.d. pacchetto “extra” di queries una tantum nel mese in corso con un costo conforme al piano scelto e meglio descritto all’url https://accelasearch.com/tariffe.l Cliente dichiara di accettare tale attivazione automatica necessaria alla prosecuzione del servizio, fermo restando la possibilità di acquisto, in ogni momento, di un nuovo piano in abbonamento e la restituzione del costo delle queries eventualmente non utilizzate durante la validità del piano extra attivato in automatico.
Il pagamento avverrà attraverso i canali selezionati dal Cliente al momento della sottoscrizione: carta di debito o credito.
Qualora non sia possibile elaborare il pagamento delle Commissioni tramite un Metodo di pagamento autorizzato entro 28 giorni dal tentativo iniziale, ACCELASEARCH potrà sospendere e revocare l’accesso all’Account e ai Servizi. L’account verrà riattivato dopo il pagamento di tutte le Commissioni in sospeso. Se le Commissioni in sospeso rimangono non pagate per 60 giorni dalla data di sospensione, ACCELASEARCH si riserva il diritto di chiudere l’Account.
7. Divieto di cessione
È fatto espresso divieto al Cliente di cedere e/o dare in sublicenza il Software a terzi o comunque consentirne l’uso da parte di terzi, sia a titolo gratuito che a titolo oneroso, senza il preventivo consenso scritto di ACCELASEARCH, pena la facoltà in capo ad ACCELASEARCH di risolvere il presente contratto.
8. Responsabilità
La raccolta dei dati avviene materialmente ad opera del Cliente ed è sotto la sua esclusiva responsabilità. Nella raccolta dati il Cliente, responsabile del trattamento, dovrà rispettare quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
ACCELASEARCH non risponde dei danni, diretti o indiretti, comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dell’uso ovvero del mancato uso del Software, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.
Il Cliente è personalmente e direttamente responsabile per gli atti commessi in violazione delle condizioni per l’utilizzo del Software previste nel precedente art. 3 da parte dei propri dipendenti e/o consulenti e/o incaricati a qualunque titolo.
ACCELASEARCH non può essere ritenuta responsabile per brevi malfunzionamenti del Software causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, etc.
Non sono attribuibili a ACCELASEARCH malfunzionamenti del Software, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, etc.
ACCELASEARCH non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedisca l’utilizzo del Software, da parte del Cliente.
ACCELASEARCH non è responsabile del malfunzionamento del Software a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente è dotato. Non è altresì responsabile di malfunzionamenti del software derivanti da incompatibilità con il software del portale internet su cui viene installato.
Ottieni una demo
gratuita su misura
Scopri come siamo in grado di offrire velocità e affidabilità sin
dal primo tasto. Ti presenteremo come AccelaSearch è in grado
di potenziare la tua esperienza di eCommerce.